Al via Friuli Doc 2021, edizione all'insegna del green pass

Ordinanza del sindaco: stand aperti giovedì fino a mezzanotte, venerdì e sabato fino all'una, domenica di nuovo fino a mezzanotte

Al via Friuli Doc 2021, edizione all'insegna del green pass
Inizia a Udine Friuli Doc. alle 17.30 la cerimonia inaugurale  della manifestazione dedicata all'enogastronomia in piazza Libertà, con due atleti regionali saliti sul podio alle Olimpiadi di Tokyo: Mara Navarria, bronzo nel fioretto a squadre, e Jonathan Milan, oro nell’ inseguimento a squadre.  

Sul fronte della prevenzione dei contagi, obbligatorio il green pass ma i controlli saranno a campione. sanzioni in caso di trasgressione da 400 a mille euro. sarà anche attivo un punto vaccinale in sala Aiace aperto a tutti, residenti, stranieri e turisti da altre regioni per 3 dei 4 giorni di manifestazione a partire da domani pomeriggio. 

Domenica sarà celebrata anche la "Fieste de patrie dal Friul" in collaborazione con Arlef e Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean.

Alla festa enogastronomica si aggiungeranno - sempre domenica - le celebrazioni per il compleanno numero 798 della Città di Udine.  L'Agenzia Regionale per la Lingua Friulana rinnova la sua presenza alla kermesse già stasera (giovedì) con lo spettacolo "Ombris tal Infinît, lettura scenica con musica e immagini sulla poetica di Carlo Sgorlon”, una produzione del Teatro della Sete.  alle 21, nella Corte di Palazzo Morpurgo. appuntamento a ingresso libero, ma con Green Pass e previa prenotazione a info@sportelfurlan.eu, 

In una ordinanza del sindaco Fontanini gli orari della manifestazione e le misure di sicurezza. stand aperti oggi fino a mezzanotte. venerdì e sabato fino all'una, domenica di nuovo fino a mezzanotte. Vietato consumare cibi e bevande fuori dagli stand e dagli spazi esterni allestiti.