Vaccini, in FVG dal 20 settembre terza dose agli immunodepressi

Lo ha dichiarato il presidente della regione Fedriga che ha aggiunto di non essere contrario all'estensione del green pass ai lavoratori del pubblico e privato se si tratta di un scelta su basi scientifiche

Vaccini, in FVG dal 20 settembre terza dose agli immunodepressi
"Siamo pronti a partire subito con la terza dose del vaccino dal 20 settembre per fragili e immunodepressi, i vaccini ci sono". A dirlo è stato questa mattina ai microfoni di Radio1 il presidente del Friuli-Venezia Giulia e della conferenza delle regioni, Massimiliano Fedriga.

Si dovrà comunque attendere le indicazioni del ministero della salute. Pur confermando la propria contrarietà all'obbligo vaccinale, sull'estensione del green pass anche ai lavoratori pubblici e privati Fedriga si è detto "d'accordo, Se questa scelta è presa su un indirizzo scientifico".

Contrario invece all'introduzione dell'obbligo della certificazione verde per il trasporto pubblico locale: il green pass serve infatti per evitare nuove chiusure, ma non deve diventare uno strumento vessatorio per i cittadini, ha concluso Fedriga.