Friuli Venezia Giulia
    30 Novembre 2021 Aggiornato alle 00:34
    Salute

    Effetto green pass, vaccinazioni in aumento

    Lunghe code all'ospedale triestino di Cattinara, le prenotazioni crescono in tutta la regione e per tutte le fasce d'età
    di Livia Liberatore
    Credits © Rai In coda per le prenotazioni
    In coda per le prenotazioni
    C'è la coda per vaccinarsi all'ospedale Cattinara di Trieste. Da oggi lunedì basta prendere un numeretto e aspettare qualche minuto prima di ricevere la propria dose. Il servizio di vaccinazione senza prenotazione è attivo il lunedì mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14.

    Medici e infermieri non si aspettavano un tale afflusso. Dalle otto alle undici di mattina sono arrivate più di settanta persone, stima un'infermiera. Pesa la paura di non poter lavorare, con l'introduzione del green pass obbligatorio sia nel pubblico che nel privato dal 15 ottobre. In tutta la regione l'effetto green pass fa aumentare le prenotazioni che sono passate dalle 1.649 (mercoledì 15) alle 2.624 (giovedì 16) fino alle 4719 (venerdì 17). aumento che ai registra in tutte le fasce d'età in  particolare tra i trentenni, quarantenni e cinquantenni.

    E mentre c'è chi si prenota per la prima dose, partono le richieste per la terza, riservate per ora alle categorie fragili presso gli sportelli cup le farmacie abilitate, il call center e la web app.
    watchfolder_TGR_FRIULIVENEZIAGIULIA_WEB_son vaccini liberatore.mxf
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute