Friuli Venezia Giulia
    17 Ottobre 2021 Aggiornato alle 20:17
    Economia & Lavoro

    Amazon, attivo il nuovo deposito smistamento di Udine

    Previsti 60 posti di lavoro tra autisti e magazzino
    Credits © Rai Tgr Fvg Gli interni dello stabilimento Amazon di Fiume Veneto
    Gli interni dello stabilimento Amazon di Fiume Veneto
     Il deposito di smistamento Amazon a Udine è entrato ufficialmente in funzione. Ne dà notizia la società. La nuova struttura consentirà ad Amazon di potenziare ulteriormente i processi dell'ultimo miglio sia nella gestione degli ordini sia nella velocità di consegna ai clienti, in particolare nella città di Udine e nelle aree limitrofe.

    Il nuovo deposito, che ha una superficie di oltre 4.500 metri quadrati, creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino entro il 2022. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano 40 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali.

    "Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia e siamo davvero felici di investire qui a Udine con l'apertura di un nuovo deposito di smistamento che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio di consegna ancora più efficiente e creare nuovi posti di lavoro", ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. "La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e del personale dei nostri fornitori terzi è la nostra priorità - ha aggiunto - e, insieme ai nostri fornitori di servizi di consegna, ci impegniamo per offrire loro un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale". 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Economia & Lavoro