Friuli Venezia Giulia
    25 Gennaio 2022 Aggiornato alle 23:17
    Salute

    Covid, 782 nuovi contagi, 5 decessi

    In terapia intensiva 26 (+1) degenti, in altri reparti 232 (+3)
    Credits © Tgr Covid
    Covid
    Impennata di contagi oggi in regione, sono 782 a fronte di 24819 tra test e tamponi effettuati, con un tasso di positività complessivo al 3,1%.

    Era dallo scorso 25 aprile che non si raggiungeva una cifra analoga, allora erano state 842 le positività riscontrate. L'incidenza continua a salire (323 casi settimanali per 100mila abitanti).

    5 i decessi (due uomini di Trieste, di 81 e 73 anni, deceduti in ospedale, un uomo di Muggia, di 74 anni, deceduto in una residenza per anziani, una donna di 101 anni, di Pasiano di Pordenone, deceduta in ospedale, e un uomo di Tavagnacco, di 75 anni, deceduto anche  in ospedale).

    Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 26 (+1), mentre i pazienti in altri reparti sono 232 (+3), in isolamento ci sono  5.969 persone. 

    Nel sistema sanitario regionale è stata rilevata la positività di un assistente sanitario, un infermiere, un operatore socio sanitario e tre tecnici di laboratorio dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina; di un amministrativo, un infermiere e un operaio tecnico specializzato dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale; di un dirigente medico e un infermiere dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

    Sono stati rilevati 15 casi tra gli ospiti delle residenze per anziani e 3 tra gli  operatori. Si registra inoltre il contagio di una persona rientrante in Fvg.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute