Friuli Venezia Giulia
    27 Gennaio 2022 Aggiornato alle 15:53
    Cronaca

    Serve alcool a minorenni, bar a Tarvisio chiuso per due settimane

    La misura notificata al titolare del locale a seguito delle indagini dei Carabinieri scattate dopo che un suo avventore quattordicenne è finito all'ospedale per abuso di sostanze alcoliche
    Credits © Ansa


    Vendeva sostanze alcoliche a minorenni. Per questo un bar di Tarvisio ieri (5 novembre) è stato chiuso per 14 giorni su ordine del Questore di Udine.

    La misura e' stata adottata a seguito delle indagini dei Carabinieri scattate dopo che pochi giorni fa, quattro minori, anche quattordicenni, avevano trascorso una serata all'interno del locale, consumando bevande alcoliche e superalcoliche, al termine della quale si era reso necessario il ricovero ospedaliero di una di loro per intossicazione da alcool.

    Il Questore di Udine, valutata la gravità dei fatti, l'età dei coinvolti, la vicinanza del luogo ad istituti di formazione frequentati da numerosi minorenni ha pertanto emesso il provvedimento urgente di chiusura, a tutela della sicurezza ed incolumità pubblica ex art. 100 tulps, diponendo per il futuro ulteriori attivita di controllo.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Cronaca