Friuli Venezia Giulia
    28 Maggio 2022 Aggiornato alle 13:23
    Arte & Cultura

    L'arte di Toni Zanussi al magazzino 26

    Nel porto vecchio di Trieste in mostra novanta opere di grandi dimensioni dell'artista friulano con inediti e installazioni
    Credits © Rai Tgr Fvg La mostra sarà visitabile fino al 20 febbraio
    La mostra sarà visitabile fino al 20 febbraio
    Inaugurazione il 29 dicembre, poi sarà visitabile fino al 20 febbraio la mostra del pittore friulano Toni Zanussi curata da Marianna Accerboni e allestita nel magazzino 26 del porto vecchio di Trieste. La rassegna, organizzata dal comune di Trieste, raccoglie novanta opere a tecnica mista e per la maggior parte di grandi dimensioni con alcuni inediti e diverse installazioni, allestite al primo piano.

    La mostra si intitola "L'anima, la terra, il colore" e racconta in cinque diverse sezioni tematiche l'universo creativo e la sperimentazione dell'artista oltre a illustrare - osserva la curatrice - "un'arte poetica, sottilmente onirica e intrisa di speranza".

    L'iniziativa coinvolge anche sei persone del territorio (adulti e minorenni), alcune delle quali protagoniste di condotte illecite che nel corso dell'esecuzione delle misure e sanzioni di comunità cui sono soggetti, offriranno un contributo alla rassegna in particolare nei processi di diffusione e comunicazione oltre che nell'accoglienza dei visitatori.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Arte & Cultura