Volley giovanile, partito il "mondiale" di Pordenone

Fino al 30 dicembre nel trofeo Cornacchia si sfidano venti squadre in tutta la provincia. Benefici anche per le strutture alberghiere

Volley giovanile, partito il "mondiale" di Pordenone
E' iniziato martedì 28 dicembre nel pordenonese il torneo internazionale di volley giovanile Cornacchia, organizzato dalla Polisportiva San Giorgio, che - fino a giovedì 30 - vedrà sfidarsi 20 squadre tra under 19 e under 17, maschili e femminili. Si gioca, oltre che a Pordenone, a Porcia, Brugnera, Azzano Decimo, Cordenons e Sacile.

"Nonostante le ovvie difficoltà -si legge in una nota della società organizzatrice - legate ad un periodo delicato come questo, la Polisportiva San Giorgio è riuscita a dare vita al suo prestigioso torneo internazionale di pallavolo giovanile Cornacchia World Cup #38, permettendo una ripresa che non riguarda solo lo sport, ma anche e soprattutto le attività commerciali e turistiche".

"Pur in questo momento difficile -continua la nota- siamo riusciti infatti a riempire alcuni alberghi e ristoranti della provincia che hanno potuto limitare i danni dovuti alle numerosissime disdette dovute alle restrizioni da pandemia".