Discesa libera, un test con vista Coppa (del mondo)

La gara ritornerà anche nella prossima stagione sulla pista Di Prampero; la Fis si prepara a cambiare il calendario per le prossime stagioni

Discesa libera, un test con vista Coppa (del mondo)
La due giorni di Coppa europa maschile, conclusa venerdì 14 gennaio a Tarvisio, è stata una sorta di test sulle capacità organizzative dell'Unione sportiva Camprosso, in vista di un possibile ritorno della coppa del mondo (in questo caso femminile) in Friuli Venezia Giulia.

Gli organizzatori sono soddisfatti, la macchina ha funzionato, hanno fatto sapere, grazie al lavoro di volontari, tecnici del soccorso, in collaborazione con le istituzioni regionali e comunali.

A proposito del possibile ritorno della Coppa del mondo  sulla pista Di Prampero, nelle settimane scorse c'era stato un incontro fra il presidente della regione Fedriga e quello della Fisi Roda. Il nuovo presidente della Federazione internazionale Eliasch intende rivoluzionare i calendari e c'è una commissione al lavoro su questa materia.

L'obiettivo della regione Friuli Venezia Giulia (che sostiene finanziariamente il progetto) è di riportare la coppa del mondo a Tarvisio entro 3 anni, ma l'inserimento nel calendario potrebbe avvenire anche prima.