Trieste battuta anche a Savona chiude al quarto posto

I liguri vincono 12-8 la gara-2 dello spareggio Champions.. Agli alabardati restano il biglietto per l'Euro Cup e comunque una grande stagione

Trieste battuta anche a Savona chiude al quarto posto
E' Savona a salire sul terzo gradino del podio nel massimo campionato di pallanuoto e a qualificarsi per la prossima Champions League. A Trieste restano un biglietto per l'Euro Cup e la consapevolezza di aver disputato una grande stagione, all'altezza delle grandi. 

Dopo aver vinto alla Bianchi, i liguri vincono anche nella piscina di casa, 12-8. Dopo un avvio equilibrato (3-2 il primo parziale), è nel secondo periodo che Savona scava il solco decisivo: 5-1 e rimonta alabardata difficilissima. Inaba e compagni provano a recuperare nel terzo periodo (1-3), ma non risalgono oltre il 9-6. Nell'ultima frazione i padroni di casa confermano la superiorità peraltro manifestata lungo tutta la stagione: quattro su quattro i successi contro Trieste.

L'amarezza delle ultime sconfitte non può cancellare la straordinaria impresa di Brescia e la gara-2 persa ai rigori nella semifinale contro i campioni in carica. Brescia che nella finale scudetto ha costretto la Pro Recco alla "bella", vincendo 13-12 gara-2.