Errani e Cocciaretto passano, Chiesa e Pigato fuori

Vincenti e sconfitte al Torneo femminile Città di Grado. Accede ai quarti anche la svizzera Ylena In-Albon che supera in tre set la croata Wurth

Errani e Cocciaretto passano, Chiesa e Pigato fuori
TENNIS/CITTA’ DI GRADO TENNIS CUP-OGGI QUARTI DI FINALE DEL SINGOLARE
 
Il terzo set sorride a Errani e Cocciaretto
 
Chiesa e Pigato cedono il passo. Domani l’emiliana sfida l’austriaca Haas alle 18
 
 
Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto approdano ai quarti di finale della 25esima edizione della “Città di Grado Tennis Cup”, torneo Itf femminile con montepremi di 60.000 dollari. La giocatrice emiliana ha faticato più del previsto per avere la meglio sulla cilena Barbara Gatica. “Sarita” parte bene e si porta in vantaggio 3-1 prima di subire quattro game consecutivi dell’avversaria che si porta sul 5-3 prima di chiudere la frazione 6/4. Nel secondo set Errani appare più solida come ad inizio match e sale subito 3-0 prima di aggiudicarsi 6/1 il secondo parziale. Nella “bella” la sudamericana costantemente alle corde forse per le troppe energie spese nel primo set. L’azzurra che si porta in vantaggio 3-0 per concludere 6/1, dopo due ore e 24 minuti, per la soddisfazione del folto ed appassionato pubblico accorso in gran numero sui campi di via Vespucci.

La seconda italiana ancora in gara è Elisabetta Cocciaretto che, sempre in tre set, ha avuto la meglio sulla colombiana Emiliana Arango: 3/6 6/3 6/3 il risultato finale. Deborah Chiesa ha vinto il primo set contro Dalila Jakupovic 6/4 e si è portata in vantaggio 4-2 prima di subire dieci game consecutivi arrendendosi così 6/4 6/0. Ha giocato una partita tutta cuore Lisa Pigato (398 Wta) che si è arresa alla sesta testa di serie, la russa Anastasia Tikhonova, 6/3 3/6 6/4. Nel match serale la testa di serie n. 1, la svizzera Ylena In-Albon, ha faticato per due ore e mezza per avere ragione 5/7 6/3 7/5 della giovane croata Tara Wurth.
 
Venerdì alle 18 Errani sfida l’austriaca Barbara Haas che  ha avuto la meglio 6/3 6/2 sulla rumena Oana Georgeta Simion. Il primo match di giornata è in programma alle 13.30.