Friuli Venezia Giulia
    21 Maggio 2022 Aggiornato alle 12:57
    Turismo

    Dal mare al Collio, in bus, bici e motonave

    Si chiama"Hop on hop off Collio tour" il nuovo servizio attivo da giugno grazie all'Apt di Gorizia per esplorare il territorio
    Credits © tgr bus turistico
    bus turistico
    Esplorare il territorio regionale, dal mare al Collio, all'insegna della mobilità sostenibile ed intermodale. Lo rende possibile "Hop on hop off Collio tour", il nuovo servizio che verrà attivato da giugno dall'Apt di Gorizia con la Regione.
    Oggi la presentazione a Cormons. La nuova linea turistica -è stato spiegato- proporrà una visita sul Collio ai turisti che arrivano a Grado, ma anche Lignano e Trieste, grazie al collegamento con le linee marittime.
    L'offerta unisce bus, bicicletta e motonave con tre itinerari "slow" ideati per soddisfare i diversi interessi. La prima proposta è il classico "hop on hop off" con trasporto biciclette e fermate nei punti di maggior interesse e vicino ai percorsi ciclabili. Previsti poi un percorso storico-culturale che, partendo da Grado, porterà il turista alla scoperta degli insediamenti dei Longobardi a Romans d'Isonzo e a Cividale del Friuli, con una tappa a Cormòns, e un percorso ispirato all'enogastronomia che, sempre da Grado, porterà i turisti attraverso il Collio lungo la Strada del Vino e dei Sapori. Prezzo: 15 euro per gli adulti, 10 per i ragazzi sotto i 18 anni, gratis per bambini con meno di 10 anni. Sarà necessaria una prenotazione on line nella giornata precedente il viaggio.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Turismo