Paularo, sequestrata una discarica abusiva

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Tolmezzo e dalla Polizia locale. Denunciato il titolare di un'autofficina vicina

Paularo, sequestrata una discarica abusiva
Guardia di Finanza
Insieme alla discarica è stata sequestrata anche l'officina

I finanzieri della Compagnia di Tolmezzo, insieme agli agenti della Polizia locale, hanno sequestrato una discarica abusiva, formata da rifiuti speciali (e non solo) abbandonati in maniera incontrollata vicino al torrente Chiarsò, nel comune di Paularo. Nell’ambito delle indagini è stato denunciato anche il titolare di un’autofficina (senza autorizzazione) e il proprietario dell’area impiegata come discarica per aver realizzato una gestione di rifiuti non autorizzata.

L’indagine è nata dall’informativa delle Fiamme Gialle e della Polizia locale, con tanto di rilievi fotografici e le immagini degli sversamenti (avvenuti anche in tempi recenti) acquisite con l’elicottero. Nella discarica, come si è potuto verificare tramite un’ispezione, c’erano – tra i vari rifiuti – batterie al piombo esauste e numerosi pneumatici usati.

I rifiuti provenivano appunto da un’autofficina vicina. Anche questa è stata sottoposta a sequestro, insieme agli attrezzi per la riparazione degli autoveicoli e la sostituzione di pneumatici, avviando nel frattempo approfondimenti in ambito fiscale.