San Vito al Tagliamento, fatturato sempre in crescita per LEF

Il centro di formazione per la trasformazione digitale delle imprese, fondato nel 2011 da Confindustria Alto Adriatico e McKinsey, lo scorso anno ha raddoppiato consulenze e formazione

San Vito al Tagliamento, fatturato sempre in crescita per LEF
TGR

Fatturato raddoppiato rispetto al 2021 e chiusura d'esercizio in attivo, al netto di importanti investimenti e delle conseguenze del caro energia. Sono i risultati del bilancio 2022 approvato dall'assemblea dei soci della LEF di San Vito al Tagliamento, l'azienda digitale modello fondata nel 2011 da Confindustria Alto Adriatico e McKinsey. 

L'anno scorso LEF ha erogato consulenze (passate da 400mila a 1 milione di euro) e formazione (cresciuta da 300mila euro a 600mila euro) a oltre 500 tra imprenditori e manager, a 500 tecnici e a 1.200 studenti. Sono cresciute anche le missioni internazionali per esportare il modello LEF. 

Tra le attività iscritte a bilancio per i prossimi mesi spicca l'investimento di un milione di euro per l'ammodernamento di mille metri quadri della sede storica, necessari a soddisfare le tante richieste formative; gli investimenti in nuovi laboratori e tecnologie abilitanti; il rafforzamento dei percorsi di formazione e la sinergia con ITS Alto Adriatico per creare un hub di formazione per il capitale umano. I soci hanno anche provveduto alla nomina del cda, confermando Michelangelo Agrusti alla presidenza.

 

Tra le attività iscritte a bilancio per i prossimi mesi spicca l'investimento di un milione di euro per l'ammodernamento di mille metri quadri della sede storica, necessari a soddisfare le tante richieste formative; gli investimenti in nuovi laboratori e tecnologie abilitanti; il rafforzamento dei percorsi di formazione e la sinergia con ITS Alto Adriatico per creare un hub di formazione per il capitale umano. I soci hanno anche provveduto alla nomina del cda, confermando Michelangelo Agrusti alla presidenza.