Autocisterna con carico di Gpl si rovescia in un fossato, morto il conducente

Nello scontro tra due camion e un'auto è deceduto il conducente di uno dei mezzi pesanti, finito sotto il veicolo. Feriti i due anziani a bordo della vettura e l'altro autista

Autocisterna con carico di Gpl si rovescia in un fossato, morto il conducente
Vigili del fuoco
Il luogo dell'incidente

I vigili del fuoco hanno operato per ore lungo la ex strada provinciale 73 a Spilimbergo per un grave incidente stradale. 

Attorno all'una all'altezza di Tauriano si sono scontrati un'auto e due camion. Di questi, un'autocisterna per il trasporto di GPL si è rovesciata sul fianco in un fossato a bordo carreggiata, causando il decesso del conducente, Gianfranco Feruglio,  residente a Basiliano, 55 anni. A nulla sono valse le manovre salvavita per l'uomo che nell'impatto ha perso la vita.

L'autista del secondo mezzo pesante coinvolto è rimasto lievemente ferito; quanto agli occupanti dell'autovettura, una coppia di anziani, entrambi sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria degli Angeli non in pericolo di vita, una persona in volo in codice giallo, l'altra in ambulanza. 

La dinamica e le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento, al vaglio delle autorità competenti. Complesso l'intervento dei pompieri di Pordenone con i distaccamenti di Maniago e Spilimbergo. 

In supporto per la messa in sicurezza della cisterna sono arrivati anche i soccorritori specializzati del nucleo regionale NBCR di Trieste e Venezia. Sul posto il personale sanitario e i carabinieri di Spilimbergo. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità locale.