Precipita a Torino un aereo delle Frecce Tricolori. Muore una bambina. Ferito il pilota

Si è lanciato con il paracadute. La Pan era all'aeroporto di Caselle per partecipare a un'esibizione organizzata per il centenario dell'Aeronautica Militare

Precipita a Torino un aereo delle Frecce Tricolori. Muore una bambina. Ferito il pilota
TgrFvg
L'esplosione e il pilota

Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori di stanza a Rivolto è precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle, a Torino. Il pilota si è salvato lanciandosi
con il paracadute. 

Secondo quanto riportato dalla Tgr Rai Piemonte una bambina di 5 anni è morta, un bimbo di 9 è rimasto ustionato ed è stato trasferito all'ospedale infantile Regina Margherita: feriti anche il padre e la madre dei due, trasferiti rispettivamente a San Giovanni Bosco e Cto.

Codice giallo anche per il pilota, che si è salvato lanciandosi con il paracadute. Le Frecce Tricolori hanno raggiunto il capoluogo piemontese per partecipare, domani, a un'esibizione organizzata per il centenario dell'aeronautica militare. Secondo le prime notizie la 'Freccia' è caduta in fase di decollo e si è schiantata al fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo. Il velivolo ha poi preso fuoco. Il pilota si è lanciato dalla cabina a pochi istanti dal contatto con il suolo. 

A seguito della tragedia sono stati sospesi per lutto tutti gli eventi celebrativi, a partire da quelli previsti a Vercelli e Collegno. Le Frecce Tricolori hanno raggiunto il capoluogo piemontese per partecipare, domenica 17 settembre, a un'esibizione organizzata per il centenario dell'Aeronautica Militare.