Triestina-Padova il 22 dicembre allo stadio Rocco

L'annuncio della società alabardata: sarà l'ultima partita prima del rifacimento completo del terreno di gioco. Stoccata di Rosenzweig al Comune

Triestina-Padova il 22 dicembre allo stadio Rocco
Tgr Rai
Lo stadio Nereo Rocco di Trieste

La partita del campionato di serie C fra Triestina e Padova, in programma venerdì 22 dicembre alle 20.45, verrà disputata allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste. Lo ha reso noto la società alabardata comunicando che i biglietti saranno in vendita online dalle 9 di mercoledì 13 dicembre e nei consueti punti fisici: la sede della società, il Centro di coordinamento dei Triestina Club e il Ticket Point di Corso Italia.

La società ha attivato una promozione che consentirà a tutti gli abbonati di portare un amico allo stadio acquistando al costo di 5,00 euro un biglietto nello stesso settore del proprio abbonamento. La promozione sarà esercitabile presso i punti vendita fisici della sede societaria, del Centro Coordinamento Triestina Club e del Triestina Fan Club Bar Capriccio fino al giorno antecedente la gara, quindi fino a giovedì 21 dicembre. 

Così il presidente alabardato Ben Rosenzweig dopo l'ufficializzazione della sede di gara: “L’importante partita contro il Padova sarà l'ultima a disputarsi al Rocco prima che i lavori di ristrutturazione dello stadio prendano finalmente il via a gennaio. Secondo quanto comunicatoci, i lavori - che includono il rifacimento completo del campo - dovrebbero essere completati tra marzo e aprile. Ci auguriamo di vedere il maggior numero possibile di tifosi allo stadio. Quello sarà il momento di riunirsi come comunità Triestina e di dare alla nostra squadra un arrivederci memorabile nell'ultima partita in casa prima della pausa per la ristrutturazione”.  

Rosenzweig ringrazia la Regione ("per il sostegno, per la visione e per aver compreso che, mentre uno stadio di alta qualità va a beneficio della Triestina Calcio e della città di Trieste, il continuare a giocare un numero eccessivo di partite in trasferta comporta molte sfide") ma manda una stoccata al Comune: “Purtroppo, sembra che non tutti abbiano questa visione e consapevolezza. Nel mio ultimo incontro con il Comune di Trieste, avevamo messo sul tavolo un accordo per contribuire a compensare gli sforzi della Triestina Calcio in trasferta. Questo accordo non è ancora passato dalle parole ai fatti”.

"Spero che molto presto - scrive ancora Rosenzweig - saremo in grado di annunciare un risultato con il Comune di Trieste che servirà a mantenere la Triestina Calcio come membro a lungo termine della comunità di Trieste, riducendo al minimo il tempo trascorso fuori dal Rocco. Il nostro lungo esilio ha avuto un effetto tremendamente pesante sui nostri fedeli tifosi, e continueremo a lavorare instancabilmente per dare loro la squadra, l'organizzazione e la stabilità che meritano. Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno".