Violenze sessuali, un arresto a Trieste

In carcere un uomo che aveva messo le mani addosso ad una donna su un autobus: è stato riconosciuto anche come l'autore di un episodio precedente

Violenze sessuali, un arresto a Trieste
Tgr Fvg
Una volante della Polizia

Aggressioni sessuali in pieno centro e in pieno giorno a Trieste: la Polizia ha arrestato, con queste accuse, un cittadino afghano del 2002, senza fissa dimora e richiedente protezione internazionale. 

Ad allertare la Squadra Volante della Questura di Trieste, una donna, che ha riferito agli agenti intervenuti alla fermata della “Luminosa” di via Carducci che il giovane le aveva messo le mani addosso mentre stava scendendo dall'autobus della linea 21. Alle sue urla, il controllore ed altri passeggeri sono accorsi in suo aiuto, fermando il mezzo e trattenendo l’aggressore in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Gli agenti hanno poi trovato riscontri al racconto della donna analizzando le telecamere di videosorveglianza all'interno del mezzo. L'uomo è stato arrestato e portato al Coroneo. 

La sua descrizione, inoltre, corrisponde a quella fatta dalla vittima di un'altra aggressione, simile nelle modalità e denunciata la sera precedente da una donna che stava rincasando in un condominio di viale XX Settembre. In quel caso, la vittima era riuscita a reagire e a mettere in fuga l'aggressore con l'aiuto di una vicina. L'uomo arrestato è stato riconosciuto dalla sua prima vittima, e quindi gli è stato contestato anche questo precedente reato di violenza sessuale. 

Il GIP ha convalidato l'arresto.