Capodistria, maxi sequestro di droga in porto

La Polizia slovena ha scoperto 260 Kg di cocaina dentro un serbatoio di una nave che trasporta soia proveniente dal Sudamerica

Capodistria, maxi sequestro di droga in porto
Rai Tgr Fvg
Il porto di Capodistria

Un ingente quantitativo di droga è stato sequestrato nel Porto di Capodistria. 260 chilogrammi di cocaina sarebbero stati rinvenuti nei giorni scorsi su un mercantile che trasportava soja proveniente dal sud America. La cocaina avrebbe fruttato sul mercato illegale circa 10 milioni di euro.

Il sequestro sarebbe avvenuto la notte di giovedì 14 marzo. Gli addetti alla sicurezza nello scalo avrebbero notato ai lati di un mercantile che trasportava soja proveniente dal Brasile due sommozzatori che stavano cercando di tirare fuori dal serbatoio per le acque di zavorra cinque grandi valigie. 

E' scattata un'operazione per bloccare la coppia, arrivata fino al cargo a bordo di acquascooter lungo il fiume Risano. Si tratterebbe di un cittadino del Brasile e uno dell'Albania, ora in stato di fermo. 

Non è la prima volta che nello scalo capodistriano viene sequestrata una quantità così ingente di sostanze stupefacenti, solitamente viene rinvenuta nei container o nella sala macchine delle navi mercantile, ancora mai nei serbatori delle acque di zavorra.