Udine, accordo Malignani-Gruppo Luci per insegnare agli studenti la sostenibilità

Previsti percorsi educativi incentrati anche sulla cultura della sicurezza del lavoro

Udine, accordo Malignani-Gruppo Luci per insegnare agli studenti la sostenibilità
Rai Tgr Fvg
La sigla dell'accordo all'Isis Malignani

All’ISIS Malignani di Udine è stato siglato un accordo tra l’Istituto stesso e il Gruppo Luci di Povoletto riguardante la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di percorsi formativi e di orientamento volti a sviluppare conoscenze, competenze e consapevolezza in tema di sostenibilità che si inseriscano precocemente nei progetti di vita e professionali delle nuove generazioni.

Previsto un primo percorso destinato agli allievi del primo biennio per un orientamento precoce ed un secondo per l’acquisizione da parte degli allievi delle classi terze/quarte/quinte di competenze professionalizzanti e trasversali, con particolare attenzione alla cultura della sicurezza sul posto di lavoro.

Questi percorsi potranno prevedere una pluralità di azioni, incluse visite didattiche ai siti operativi e tirocini formativi presso le aziende del Gruppo, e più precisamente in Gesteco Spa e Lod Srl. In futuro l’Accordo potrebbe estendersi a diventare di rete con altri soggetti scolastici e non, per la costituzione di un “Greening Education Hub”.