Da Londra a Trieste il musical "Six", storia pop delle sei mogli di Enrico VIII

Musical tutto al femminile (orchestra compresa) campione di incassi nel mondo: sarà al Rossetti dal 24 al 28 aprile

Da Londra a Trieste il musical "Six", storia pop delle sei mogli di Enrico VIII
Six
Una delle interpreti del musical "Six"

"Six", il musical che in soli 7 anni è diventato fenomeno globale, arriva al Rossetti di Trieste, in esclusiva nazionale, direttamente dal West End di Londra, dove c'è stata una presentazione in anteprima per il Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia.

A Trieste dal 24 al 28 aprile, ecco la sorprendente rivisitazione tutta al femminile, della storia di Enrico VIII, re d'Inghilterra dal 1509 e per quasi 40 anni, raccontata (e cantata) dalle sue sei sfortunate mogli (divorziate o decapitate).

Da Caterina D’Aragona ad  Anna Bolena, tutte e sei possono finalmente raccontare la loro storia, all'ombra del famigerato marito. E lo fanno ispirandosi ognuna a una stella del pop.

 

 

Un musical sorprendente, scritto nel 2017 da due compagni di università di Cambridge, Toby Marlow e Lucy Moss. Stavano studiando la riforma della Chiesa Anglicana. Nacque "Six", un unico atto, tutto al femminile, compresi i membri dell’orchestra, dal vivo.

Il debutto al Festival di Edimburgo. Poi il West End di Londra, fino ai teatri di tutto il mondo. Tra premi internazionali e sold out "Six" diventa uno dei musical più visto degli ultimi anni.

Intervista al produttore di "Six", Kenny Wax."Penso sia una incredibile combinazione! E' un musical che conquista pubblico e critica per le musiche, la trama, il modo innovativo di raccontare la storia, che parla di emancipazione, coraggio e di resilienza delle donne".

E poi ci sono gli splendidi costumi, decorati con più di 30.000 tra cristalli e borchie.

Intervista alla costumista di "Six", Gabriella Slade. "Ho lavorato su una fusione tra storico e contemporaneo. ho preso spunto dall'abbigliamento regale ma anche da pittura, architettura e gioielli dell'epoca, tutto creato con tessuti contemporanei".

Insomma un musical da "perdere la testa", parola di "Six"!