La banda del buco in azione alla filiale Civibank

Incursione notturna tra domenica e lunedì: entrati dal tetto nella pizzeria adiacente, i ladri hanno demolito una parete e forzato il bancomat

La banda del buco in azione alla filiale Civibank
Google
La filiale Civibank a Buja

La banda del buco in azione a Buja. Nella notte tra domenica e lunedì di Pasqua, ignoti hanno presso d'assalto la filiale Civibank lungo la Osovana: dal tetto si sono calati nella pizzeria adiacente, con un demolitore hanno abbattuto la parete tra il bagno del locale e il vano confinante dell'istituto di credito, e da qui hanno avuto accesso alla macchina che gestisce lo sportello automatico. Sono riusciti a forzarla e hanno asportato il contante, diverse decine di migliaia di euro secondo una prima stima. Ingenti anche i danni.

L'incursione è stata scoperta dai proprietari della pizzeria, lunedì mattina. Sul furto indagano i carabinieri, che contano di ricavare qualche informazione dalle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza.

Nel novembre 2019 la filiale Civibank di Buja sulla provinciale Osovana era stata presa di mira da ladri meno raffinati: avevano sfondato la vetrata con una macchina-ariete per far saltare la cassa continua.