Pasquetta bagnata, a Udine grande successo per la musica nei Civici musei

La manifestazione arrivata alla sua sesta edizione ha attirato molti visitatori, sia turisti che residenti del capoluogo friulano

Pasquetta bagnata, a Udine grande successo per la musica nei Civici musei
TgrFvg
Musica nei Musei Civici di Udine

L'allerta gialla e la pioggia non hanno fatto perdere d'animo chi ha deciso di passare la pasquetta fuori casa . Tante le iniziative organizzate ad Udine soprattutto per chi è alla ricerca di cultura.  Al museo Etnografico del Friuli, in occasione della Fieste de Patrie dal Friûl, che si festeggia il 3 aprile , esibizione di Alvise Nodale, figura centrale della nuova scena musicale friulana, ed erede della canzone d'autore in Carnia, e possibile visitare la mostra latte Mleko Milk, dedicato al sistema turnario nell'arco alpino. 

Al Castello di Udine Musica e musei, dove i visitatori dei musei civici sono accompagnati per tutta la giornata dalla musica nella visita gratuita delle esposizioni per scoprire le collezioni permanenti, l’esposizione sui “Pittori del Settecento”. Musica e Musei che è ormai giunta alla sesta edizione è dedicata alle diverse forme d'arte.

Immagini Roberto Aita, montaggio Daniel Apostu