Puntata del 22 marzo

Rubrica radiofonica della Tgr su tutto quanto fa agricoltura e agroalimentare in Friuli Venezia Giulia. A cura di Armando Mucchino

I primi contraccolpi della crisi da Coronavirus stanno investendo anche il mondo dell’agricoltura con problemi su molte filire produttive cui si aggiungono le difficoltà della logistica. Ne parliamo nel servizio di apertura mentre, a seguire,  il corsivo di Enos Costantini ci da una serie di considerazioni e consigli per ottimizzare questi giorni che dobbiamo passare in casa.

Ritornando ai problemi causati dalla pandemia nella rubrica delle normative abbiamo tutte le contromisure messe in campo da governo e Unione Europea. A seguire tutte le accortezze per le scelte varietali per il nostro uliveto, domestico o commerciale che sia e una scheda su Villa Stoinoff a Valvasone con il suo curatissimo giardini e orto annesso.

Dall’Università di Udine arrivano le novità della ricerca e creazione di nuovi Kiwi prima di passare all’andamento dei mercati, previsioni del tempo per la prossima settimana e il proverbio friulano della luna.