Friuli Venezia Giulia
    28 Maggio 2020 Aggiornato alle 07:13
    Ambiente

    Puntata del 10 maggio

    Rubrica radiofonica della tgr su tutto quanto fa agricoltura e agroalimentare in Friuli Venezia Giulia. A cura di Armando Mucchino

    Anche il mondo delle barbatelle non è riuscito a rimanere indenne dalla crisi e da parecchie regioni italiane sono arrivate disdette degli ordini, per fortuna le previsioni per il 2020 erano più che rosee e quindi si è riusciti a contenere i danni. Ne parliamo nel servizio di apertura per passare poi ai legumi e all’ importanza che hanno per la nostra dieta e per la salute della terra.

    Di malvasia, repubbliche marinare e crociate si parla nella rubrica del vino seguita da quella delle piante con una scheda sulla controversa borragine. Due, a seguire le rubriche dal versante gastronomico, quella del maiale con la panoplia di prodotti possibili secondo tradizione, e quella delle ricette con l’utilizzo dei fiori in cucina.

    Andamento dei mercati, previsioni del tempo con una breve nota di climatologia locale e il proverbio friulano della settimana chiudono la puntata.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri audio da Ambiente