Puntata del 7 maggio

In sommario: Istituto agrario di Pozzuolo, Pac e bio, la macerazione del pigiati, grandi alberi, torta salata di zucchine , mercati e meteo

Nella rassegna delle scuole di agricoltura oggi per Vita nei campi è di scena Istituto Professionale Agrario 'Stefano Sabbatini' di Pozzuolo del Friuli, la sua azienda e le articolazioni che offre agli studenti. 

A seguire, per la rubrica del bio, una serie di consigli e avvertenze per affrontare la complessa normativa della pac, la Politica agricola comune. Nello spazio che dedichiamo al vino è la volta della macerazione del pigiato, mentre nella rubrica della forestale iniziamo a parlare dei grandi alberi del Fvg. 

Quali lavori fare in orto in questo mese di maggio e la versatilità delle zucchine, oggi declinate in una torta salata, saranno al centro delle ultime due rubriche dell’orto e della gastronomia. 

Andamento dei mercati agricoli in Fvg, le previsioni del tempo per la settimana entrante con un breve contributo di climatologia locale e il proverbio friulano della settimana chiudono la puntata.