Cinesi interessati all'area della Ferriera

Il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Zeno D'Agostino garantisce attenzione per le conseguenze sull'occupazione

Settimane di super lavoro per il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Orientale Zeno D'agostino, su vari fronti. Il più caldo è la soluzione che potrebbe profilarsi a breve per l'area della Ferriera di Trieste. Si vocifera di un interessamento cinese per uso logistico. D'Agostino rimane vago sul soggetto interessato, ma conferma che quella è un'area a cui il porto guarda con attenzione.
Il numero uno dello scalo triestino è da poco diventato Vicepresidente dell'Associazione dei Porti europea, in rappresentanza del Sud Europa. Il suo obiettivo è riportare l'attenzione dell'Europa verso i porti del Mediterraneo, che negli ultimi anni, a suo dire, è stato un po' trascurato rispetto all'est. Intanto lo scalo di Trieste prosegue il suo momento positivo, che si ripercuote sull'occupazione. L'internazionalizzazione dei servizi ha permesso di assumere stabilmente 50 persone. Mentre altri 30 saranno integrati nell'agenzia, che si occupa di fornire lavoratori flessibili ai terminalisti.