Friuli Venezia Giulia
    02 Agosto 2021 Aggiornato alle 20:22
    Scienza & Tecnologie

    Esof 2020, cinque Nobel invitati a Trieste

    Messe a punto 130 sessioni per l'appuntamento scientifico che si terrà nel luglio del prossimo anno. Proseguono a pieno ritmo i lavori per il nuovo centro congressi in porto vecchio
    di Elisabetta Zaccolo

    130 sessioni definite, l'invito alla partecipazione rivolto a 5 premi Nobel: nella due giorni di incontri delle Commissioni internazionali di Esof a Trieste sta prendendo forma il programma dell'appuntamento europeo con la scienza che si terrà nel capoluogo giuliano a luglio 2020.  "Gli sforzi di Trieste, rispetto ad altre città che hanno ospitato il forum europeo, sono stati maggiori, ha detto il presidente il presidente di Euroscience, Michael Matlosz. Buono il bilancio anche sul fronte delle risorse: raggiunto l'80 percento del budget. Intanto avanzano spediti i lavori per la realizzazione del nuovo centro congressi di Trieste convention center. Completata la copertura del magazzino 28, in chiusura le opere strutturali, si sta procedendo con gli impianti interni. La struttura verrà consegnata a fine aprile 2020.
    (nel servizio le interviste a Stefano Fantoni, presidente della fondazione che organizza Esof, e a Clive Cookson, giornalista scientifico del Financial Times)
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Scienza & Tecnologie