Friuli Venezia Giulia
    13 Agosto 2020 Aggiornato alle 21:06
    Sport

    Alexandra Agiurgiuculese svela il suo programma per le Olimpiadi di Tokyo

    La campionessa azzurra di ginnastica ritmica, stella dell'Asu, al "Friendly Tournament", evento di due giorni che ha portato a Udine oltre 300 atlete da 16 paesi, impegnate in gare e workshop

    Alexandra Agiurgiuculese, campionessa di ginnastica ritmica e stella dell'Associazione Sportiva Udinese, ha presentato per la prima volta il programma con cui gareggerà alle olimpiadi di Tokyo la prossima estate.
    Si tratta di esercizi con cerchio, palla, clavette e nastro.

    Un biglietto, quello per il Giappone, staccato lo scorso settembre, quando l'atleta ha fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali di Baku 2019: allora, con un sesto posto nella finale del concorso generale individuale, si è qualificata per i Giochi Olimpici.

    L'occasione per presentare il programma è stato il "Friendly Tournament", evento di due giorni che ha portato all'Asu di Udine oltre 300 atlete da 16 paesi, impegnate in gare e workshop.
    Con l'occasione, la società friulana ha presentato la nuova compagine - di cui fa parte anche Agiurgiuculese - che militerà nel prossimo campionato di massima serie, al via il primo febbraio a Fabriano. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Sport