Banchi vuoti e presidi al lavoro. E si pensa alla didattica a distanza

Siamo andati al "Leopardi-Majorana" di Pordenone. Niente studenti, ma il personale amministrativo è al suo posto. La dirigente Tassan Viol: "Ho invitato i professori a inviare esercizi agli allievi tramite il registro elettronico"

Niente lezioni né studenti in classe, ma la scuola va avanti.

Siamo andati al Liceo Leopardi-Majorana di Pordenone. il personale amministrativo è tutto al lavoro. Gli uffici funzionano a pieno ritmo. Si approfitta anche, ad aule vuote, per fare le grandi pulizie. E per la didattica ci si sta attrezzando con l'aiuto della tecnologia, come dice nel servizio la dirigente scolastica Teresa Tassan Viol: "Sto inviando una circolare ai docenti in cui invito a tenere esercitati i ragazzi mediante l'uso del registro elettronico, strumento prezioso. Per la didattica a distanza invece servono strumenti che non si possono improvvisare. Sui periodi brevi medi ci attrezziamo; per i periodi più lunghi le scuole dovranno sempre più essere pronte alla didattica tecnologica". 

Intanto mamme e papà con i figli a casa si organizzano come possono. Con baby sitter, ferie e permessi e i preziosissimi nonni.