Friuli Venezia Giulia
    19 Febbraio 2020 Aggiornato alle 14:26
    Trasporti & Viabilità

    Nuovo tassello per la riqualificazione della viabilità

    A Udine una nuova rotatoria in un tratto cruciale della circolazione viaria

    Udine si rifà il look e lo fa partendo dall'operazione di riasfaltatura delle strade di accesso al capololuogo friulano, dalla messa in sicurezza delle stesse e dalla viabilità cittadina. I tratti interessati vanno da viale Palmanova al collegamento con la ferrovia Udine-Cividale al centro cittadino.

    Intanto oggi è stato inaugurato il collegamento tra via Popone e via della Valle con la creazione di una rotatoria e soprattutto con l'allargamento della sede stradale che permette ai mezzi pesanti (come quelli dei vigili del fuoco) di percorrere in sicurezza il tratto di strada. Un' arteria importante -che collega la tangenziale con il centro di Udine- percorsa quotidianamente da diversi mezzi pesanti che sino a qualche giorno fa,  in prossimità della curva,  erano costretti ad invadere la corsia opposta con gravi pericoli per la viabilità.

    Sul progetto di riqualificazione viaria di Udine però incombe la diffida di alcuni comitati sugli alberi di viale Venezia, ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Loris Michelini. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Trasporti & Viabilità