Esof, lavori in corso per essere puntuali al via della kermesse scientifica

Al via il conto alla rovescia che porterà trieste, il prossimo luglio, a diventare la capitale europea della scienza applicata alla medicina

A a 5 mesi dall'evento, il villaggio scientifico prende forma negli spazi del Porto Vecchio quello che sarà il più grande centro congressi del triveneto verrà ultimato in tempo per l'inaugurazione della manifestazione, e i lavori stanno procedendo spediti. Il magazzino 26 ospiterà il museo del mare ed altre istituzioni scientifiche. 7 i premi nobel presenti.

Uno dei temi portanti di Esof sarà la Life science, la scienza della vita, ovvero tutto ciò che include l'industria farmaceutica, quella biotecnologica, quella della produzione di dispositivi biomedici e i servizi sanitari, settore in cui  la nostra regione primeggia per capacità d'innovazione.

Dalla Sissa di Trieste arriva un nuovo studio che fa luce sulle proprietà di nanostrutture in grado di garantire un'efficace integrazione con le cellule nervose, qualità fondamentale per lo sviluppo di sistemi innovativi per riparare i danni neuronali.