Friuli Venezia Giulia
    03 Giugno 2020 Aggiornato alle 20:34
    Economia & Lavoro

    Consegna a casa, la frontiera dei piccoli produttori

    Il mondo dell'agricoltura non si è fermato e per sopravvivere le aziende agricole, specie quelle più piccole, si sono riorganizzate con la consegna a domicilio dei loro prodotti. La storia di una piccola realtà di Aviano

    "L'agricoltura non si ferma, in particolare noi aziende caprine siamo in un momento di grande produzione: dopo i parti di febbraio siamo al picco di lattazione, questo è il periodo dell'anno in cui abbiamo più latte da trasformare nel nostro caseificio agricolo aziendale".

    A parlare, è Massimo Cipolat, titolare dell'azienda agricola San Gregorio di Castel d'Aviano. Piccola eccellenza della Pedemontana che produce latte, formaggi, yogurt e gelato dal suo centinaio di capre. E che in questi giorni di crisi si è riorganizzata con un catalogo online e con la consegna gratuita a domicilio dei suoi prodotti.

    "C'è interesse, abbiamo visto che abbiamo delle richieste e questo è l'unico modo nostro per riuscire a vendere le nostre produzioni - spiega Cipolat. - Raggiungiamo i clienti fino a Udine e Portogruaro. È di grande incoraggiamento reciproco si recupera quel contatto umano che abbiamo quando facciamo i mercati ci si incoraggia a vicenda." 

    Per sottolineare l'importanza di acquistare sul mercato locale, è stato lanciato un hashtag: #iocomprofvg. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Economia & Lavoro