Friuli Venezia Giulia
    25 Gennaio 2022 Aggiornato alle 19:45
    Economia & Lavoro

    Altur, la grande riconversione dall'automotive ai gel igienizzanti

    L'azienda pordenonese ha sfruttato le sue conoscenze nel settore chimico per una produzione che sta prendendo le strade di tutto il mondo
    di Natascia Gargano

    "In questo momento così difficile ci siamo chiesti cosa potevamo fare innannzittuo per aiutare le persone della nostra comunità poi la voce si è sparsa ed è diventata veramente una cosa grande"
    Cristian Spagnol è il responsabile commerciale della pordenonese 'Altur, azienda di famiglia, una storia di 45 anni, attiva nel settore chimico per l'automotive, in particolare degli autolavaggi, che nell'emergenza Coronavirus si è chiesta che cosa poteva fare per dare il suo contributo. e così ha iniziato la produzione di un gel igienizzante per mani. 
    -" in tempi record ci siamo impegnati per trovare uno spazio in produzione a registrato il prodotto e iniziare la produzione"
    Le richieste da parte di farmacie, comuni e aziende si sono rapidamente estese e in pochi giorni hanno cominciato ad arrivare da tutta Italia ed anche dall'estero. Richiedendo un impegno straordinario per far fronte agli ordinativi.
    - "Tutto questo è diventati impegnativo tra le richieste i ritardi nelle consegne e con le misure sicurezza stiamo lavorando a porte chiuse prima solo ai trasrtartori anche loro decono strettamente attenersi alle regole per evitare contagio e riusiucire ad accontentare il maggior numero di persone possibile"
    Infine un invito: "Io  vorrei invitare persone e imprenditori a rimanere positivi e ad applicare le norme senza polemiche perchè prima ne usciamo da questa situazione".
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Economia & Lavoro