Controlli eccezionali della Polstrada in A4 contro i furbetti della Pasqua

Per la prima volta chiusa a Gonars l'autostrada in direzione Venezia e creato un ingresso obbligatorio per incanalare il flusso di mezzi nell'area di servizio

Scattati i controlli da parte della Polizia Stradale in occasione del periodo di Pasqua, per garantire il rispetto delle misure varate per il contenimento dell'epidemia Covid-19 e scoraggiare i cittadini dal recarsi nelle zone balneari del Friuli Venezia Giulia. Controlli che dureranno per tutto il periodo delle festività. Per la prima volta chiusa l'autostrada A4 in direzione Venezia e creato un ingresso obbligatorio in area di servizio coinvolgendo  il personale di Autovie Venete per la collocazione della segnaletica  che incanalava il flusso nell'area di servizio. Quattordici auto, trenta operatori della polizia stradale di Amaro, Palmanova e Udine hanno controllato minuziosamente anche attraverso l'utilizzo di strumentazione tecnologica, che permette di verificare in tempo reale se il mezzo è coperto da assicurazione e in regola con le revisioni, tutti i veicoli in transito.

La maggior parte delle persone si stava spostando per comprovate esigenze lavorative, o per estrema urgenza. Tutta la documentazione acquisita per la quale non è stato possibile effettuare accertamenti nell'immediatezza sarà oggetto di verifiche successive per l'adozione di eventuali provvedimenti.

(Nel servizio il comandante della Polizia Stradale di Udine Alessandro De Ruosi)