Friuli Venezia Giulia
    27 Novembre 2020 Aggiornato alle 20:17
    Economia & Lavoro

    Rialzati.it, il sito che avvicina imprese e clienti

    Il portale per micro-imprese in difficoltà è attivo per Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania. Consumatori e aziende vicini, anche quando le serrande si rialzeranno
    di Antonio Di Bartolomeo


    Paolo Paternoster e sua moglie, Angela Moroso, gestiscono un'azienda agricola che produce e commercializza frutta, verdura e altri beni alimentari a due passi da San Daniele del Friuli. L'emergenza Covid ha costretto anche loro a puntare sulle consegne a domicilio. Tanto più perché hanno dovuto fermare l'agriturismo aperto tre anni fa.

    "L'orto sul fiume" è una delle attività che hanno aderito all'iniziativa di un'azienda informatica udinese, Semplitech, che ha messo gratuitamente a disposizione un portale a favore delle micro-imprese in difficoltà a seguito delle restrizioni anti-coronavirus. Il sito, www.rialzati.it, è attivo per Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania. Serve ad avvicinare consumatori e aziende, anche quando le serrande non saranno più abbassate.

    A differenza di varie iniziative simili, la piattaforma non si limita a mostrare le aziende aderenti. Il passo avanti riguarda la messa in risalto dei prodotti in vendita, indicizzati su un motore di ricerca. Un'occasione in più anche per Massimiliano Vidoni, proprietario di un negozio di prodotti per le barche. Tuttavia l'articolo più venduto degli ultimi due mesi non è una cima o un moschettone, ma un generatore di ozono per la sanificazione. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Economia & Lavoro