A Pordenone due piattaforme per il commercio online

Son app territoriali, messe a punto da aziende locali, e aiuteranno i negozi a fare e-commerce su scala locale, regolando prenotazioni e accessi

Mentre la città si prepara alle riaperture, con negozianti ed esercenti al lavoro per rialzare le serrande, l'Ascom Confcommercio di Pordenone, con l'associazione Sviluppo e territorio presenta due nuove piattaforme online dedicate all'e-commerce su scala locale. Si tratta di due portali, Zoona e Rivemo, sviluppati da due aziende friulane e pensati per i negozi e i pubblici esercizi di vicinato di Pordenone e provincia, ma predisposte per coprire tutta la regione. Vetrine virtuali per acquistare direttamente online, usufruire del servizio di consegna a domicilio o per prenotare l'appuntamento in negozio. 

Lo lanceremo da lunedì - dice Andrea Malacart dell'Associazione Sviluppo e Territorio. Saranno gratuite per gli associati fino al 31 agosto. Avremo modo di utilizzarle e abituarci, ci aspettiamo tante adesioni. Questo aiuterà i commercianti ad abituarsi alla gestione online delle vendita".

Perché anche nella fase delle riaperture, cambierà il modo di acquistare dei consumatori e il modo di vendere delle imprese, conferma Alberto Marchiori, presidente Ascom- Confcommercio Pordenone: -"Il Covid-19 ha accelerato il tempi e i modi di cambiamento delle nostre imprese fra tutti gli elementi di negatività c'è anche un elemento di positività".



(Nel servizio Andrea Malacart dell'Associazione Sviluppo e Territorio e ​Alberto Marchiori, presidente Ascom- Confcommercio Pordenone)