Calcio, i campionati riprendono con un tour de force

Calendari ormai decisi, solo da ufficializzare: in serie A l'Udinese riparte da Torino, in B il Pordenone al Friuli con il Venezia

Dopo l'antipasto della Coppa Italia tra il 13 e il 17 giugno, la serie A ripartirà sabato 19 giugno con l'anticipo Atalanta-Sassuolo, L'Udinese, che ha ripreso gli allenamenti collegiali con due sedute giornaliere, dovrà attendere la disputa il giorno dopo degli altri tre recuperi della 25.a giornata prima di riaffacciarsi alla ribalta della massima serie nel successivo turno infrasettimanale affrontando in trasferta il Torino. E' quanto deciso dall'assemblea e dal successivo consiglio della Lega Calcio in attesa che il calendario venga ufficializzato.
I bianconeri torneranno a giocare subito dopo al Friuli contro l'Atalanta e poi due volte la settimana fino a completare la stagione ad agosto.
Nel weekend del 20 e 21 giugno riprenderà anche la serie B, con il Pordenone di scena prima allo stadio Friuli con il Venezia e poi nella trasferta di Erice contro il Trapani per riprendere la corsa dalla quarta posizione in classifica inseguendo il sogno promozione. I neroverdi, risultati tutti negativi all'ultimo  tampone, torneranno ad allenarsi in gruppo da lunedì prossimo agli ordini di Tesser. 
Per conoscere la data di ripresa della serie C con l'ipotesi dei playoff immediati per la quarta promozione cui è interessata la Triestina, bisognerà invece attendere la decisione del Consiglio federale in programma il 3 giugno.