Corolla di petali sonori per la stagione degli Amici della musica di Udine

I "Petali" rimarranno on line fino alla data delle celebrazioni per i cento anni dell'Associazione che nel 2022 festeggerà un secolo di attività

Si chiama "Petali musicali" il nuovo progetto degli Amici della Musica di Udine, una bella rassegna online ideata dalla Presidente Luisa Sello.

In attesa - dice la grande flautista friulana - di riprogrammare i concerti dei mesi di marzo ed aprile,  e di creare nuovi percorsi musicali estivi" i "petali" rimarranno on line fino alla data alle celebrazioni per i cento anni degli Amici della Musica, che nel 2022 festeggerà appunto un secolo di attività ininterrotta.

L'associazione degli Amici della Musica di Udine è la più antica Società Musicale del Friuli Venezia Giulia,  promuove e diffonde la musica dal vivo, cartelloni con artisti di prestigio e attività di formazione. Da 12 anni è presieduta da una grande signora della musica,  Luisa Sello, la flautista friulana  che con il suo flauto d'oro ha suonato da solista in tutto il mondo, e da ospite in orchestre prestigiose. I suoi "Petali musicali" uniscono brani musicali con Immagini, passi letterari e fiori// Oltre a Facebook sono pubblicati (con cadenza bisettimanale) sul sito della associazione e su Youtube.

I petali verranno raccolti in un CD finale come omaggio per la ricorrenza dei 100 anni.  Saranno 100 petali musicali e raccoglieranno contributi di musicisti di tutto il mondo.