Friuli Venezia Giulia
    02 Luglio 2020 Aggiornato alle 18:22
    Spettacolo

    Sbarca sul web ShorTs, il festival del cortometraggio

    Tra le novità, oltre alle sezioni storiche Maremetraggio e Nuove Impronte, anche Science&Society in collaborazione con Esof2020 Trieste
    di Elisabetta Zaccolo

    Edizione on line questa 21esima di ShorTS – International Film Festival  che sbarcherà sul web dal 4 al 12 luglio. In programma film e cortometraggi in anteprima da tutto il mondo, fruibili gratuitamente online. Confermate le storiche sezioni competitive Maremetraggio, dove concorrono quest'anno 45 cortometraggi provenienti da 27 paesi diversi, e la sezione Nuove Impronte, dedicata ai migliori film del cinema emergente e che quest'anno vede in concorso 7 film, di cui 3 in anteprima.

    Tra i film in concorso, il road movie spagnolo "La Viajante" di Miguel Mejias che verrà presentato in anteprima mondiale. Torna anche la sezione dedicata ai giovanissimi. Un vero e proprio "festival nel festival", con due giurie composte rispettivamente da bambini e ragazzi. In programma anche una masterclass con Saverio Costanzo, regista dell'acclamata serie tv "L'amica geniale". La masterclass con il regista, è gratuita e aperta al pubblico. Costanzo verrà inoltre insignito del Premio Cinema del Presente, riconoscimento dedicato ai cineasti italiani.

    L'attore Giulio Pranno, giovane protagonista del film "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores, riceverà il Premio Prospettiva, riconoscimento che il Festival dedica ai talenti emergenti del cinema italiano. Appuntamento sul web anche con Elio Germano, che sarà protagonista di una chiacchierata online in programma sempre sulla Pagina Facebook di ShorTS. Tra le novità dell'edizione 2020, Science&Society, nuova sezione competitiva dedicata a corti provenienti da tutto il mondo e realizzata in collaborazione con Esof2020 Trieste. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Spettacolo