Siagri di Eurotech nuovo presidente di Carnia Industrial Park

L'ad dell'azienda di Amaro specializzata in computer miniaturizzati è da oggi alla guida di un distretto da 170 aziende e 3500 occupati

Stimolare le infrastrutture della conoscenza, per rendere competitivo il territorio. L'assemblea di Carnia industrial Park approva il bilancio 2019 ed elegge il nuovo consiglio di amministrazione. Il testimone della presidenza, con scadenza 2024, passa da Mario Gollino all'amministratore di Eurotech, Roberto Siagri. Lo attendono sfide difficili, specie dopo la crescita dell'ultimo quadriennio che ha visto risultati economici notevoli. Il valore della produzione è stato di oltre 8 milioni di euro (+75% nel quadriennio), con i ricavi da locazioni di immobili pari a 2.327.000 euro (+64% nel quadriennio). L'attivo patrimoniale è stato di oltre 68 milioni di euro.

Nelle tre aree industriali di Amaro, Tolmezzo e Villa Santina, sono insediate circa 170 aziende, con un andamento tendenziale in aumento nell'ultimo quadriennio, e oltre 3500 occupati diretti. Il futuro però, dopo un inizio di 2020 caratterizato dal Covid, è tutto da scrivere, secondo Siagri. Per l'ad di Eurotech le basi della trasformazione dell'industria carnica poggiano sul digitale. Con lui nel nuovo consiglio siederanno i consiglieri Barbara Comparetti e Roberto Roseano.