Tpl Fvg, online gli orari del nuovo gestore unico del trasporto pubblico

Può esserci un momentaneo smarrimento da parte degli utenti, ma - assicura la società - sarà più facile pianificare gli spostamenti. In arrivo gli orari in pdf

Le novità hanno sempre bisogno di un rodaggio. E la prova su strada diventa a maggior ragione utile quando si tratta di prendere confidenza con i servizi del nuovo gestore unico regionale del trasporto pubblico, Tpl Fvg. Occhi puntati in particolare sulla consultazione degli orari nel sito, in linea da pochi giorni. Tra gli utenti c'è chi sostiene: al primo impatto non è facile orientarsi nella nuova interfaccia. Risultato: momentaneo smarrimento, soprattutto davanti alle informazioni che il sito restituisce quando si cercano percorsi extraurbani.

Da Tpl Fvg la precisazione: tutto il sistema di informazioni è stato caricato sul sito ed è stato correttamente testato. Fa notare il gestore unico: una volta assimilato, promette di pianificare viaggi meglio rispetto al passato. Perché, oltre ai tempi di percorrenza e al numero di fermate, si può personalizzare la visualizzazione dell'orario, rendendolo più in linea con le proprie esigenze, e si può consultare in tempo reale lo stato del mezzo pubblico atteso, conoscendo così con maggior precisione l'arrivo previsto alla propria fermata. Miglioramenti in corsa sono sempre possibili. Tpl Fvg ha già programmato di aggiungere un servizio da molti apprezzato nei siti delle precedenti aziende di trasporto pubblico locale: è la possibilità di scaricare gli orari in formato pdf.