L'estate di Trieste punta su cultura, musica, teatri e mare

Domenica 21 giugno il primo di sei concerti del Verdi. Potranno assistere solo 200 persone ma si potranno vedere su tv locali e social

Trieste estate 2020 punta sul rilancio della città stimolando il ritorno dell'afflusso turistico attraverso una video promozione della sua cultura, dei teatri, dei musei, ma anche dei paesaggi e del mare. Un'estate che dopo il coronavirus sarà necessariamente diversa: un'estate costretta a rinunciare ai grandi eventi, alle serate - affollatissime - in piazza Verdi, ma che non rinuncia al teatro e alla musica. Si parte con il teatro: domenica 21 giugno il primo dei 6 concerti del Teatro Verdi, al quale potranno assistere solo 200 persone. Concerti che saranno ripresi e messi in onda da emittenti televisive locali o riascoltati sui social. 

Altri 35 eventi, tra cui 16 concerti, 16 spettacoli teatrali e 2 di cabaret e un balletto, saranno realizzati in diversi spazi caratteristici della città come il Castello o la Cattedrale di San Giusto, Miramare, le terrazze dei musei, il molo Audace per citarne solo alcuni. Alcuni aperti al pubblico, altri invece ripresi e diffusi sui social. Una proposta culturale unita alla promozione turistica degli angoli più suggestivi di Trieste.

(Nel servizio l'assessore alle Atività economiche e ai Teatri Serena Tonel)