Il contagio misura di un mondo completamente interconnesso

"Questo è il futuro" dice Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega. Inaugura una serie di interviste sull'attualità sui canali social del Trieste Science+Fiction Festival

"Il contagio è la misura di quanto il nostro mondo sia diventato globale, interconnesso e inestricabile." Ciò che abbiamo vissuto, "non è affatto nuovo, è già accaduto e accadrà ancora". E' questo il mondo di domani visto da Paolo Giordano, scrittore e fisico, vincitore del Premio Strega con "La solitudine dei numeri primi", e protagonista della prima intervista web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival . Un dialogo, online, in diretta sulla pagina Facebook del festival alle 18, con i giornalisti Fabio Pagan e Simona Regina che sarà anche l'occasione per presentare "Nel contagio", libro dedicato all'emergenza Covid i cui proventi finanzieranno due borse di studio alla Sissa di Trieste.

Com'è il mondo che verrà? Come viene vissuto il tempo sospeso della quarantena? Viviamo già in una realtà fantascientifica? Queste domande sono il filo conduttore di M O N D O F U T U R O, il ciclo di incontri di scienza e fantascienza ispirato agli "Incontri di Futurologia" nell'ambito del Festival di fantascienza che si terrà a ottobre. Ospite del prossimo incontro, il 25 giugno, Licia Troisi, astrofisica e autrice di popolarissimi romanzi fantasy .