Udine, More than Jazz

Presentata, con una conferenza stampa via web, la rassegna musicale che animerà l'estate del capoluogo friulano. Due mesi di concerti, con cadenza settimanale, a partire dal 9 luglio

Musica dal vivo, nei giovedì d'estate, nel salotto di piazza Libertà. Udine non rinuncia alla sua rassegna jazz, nell'anno della pandemia. E propone un programma ricco di tendenze diverse, con musicisti in arrivo da tutta Italia con ampio spazio agli artisti locali. Confermato il via con UT Gandhi, Nevio Zaninotto e Rudy Fantin, il 9 luglio, sotto il nome di 'The Weather Repost Trio'. 

Una varietà di tendenze rispecchiata, ad esempio, dalla musica dixie degli anni ruggenti del secolo scorso, che sarà proposta da Daniele D'Agaro.
O dalla potente voce soul di Chiara Luppi, attesa all'inizio di agosto, in un concerto che promette di essere - in se stesso - molto vario, e accompagnata da un quartetto tromba-basso-batteria-pianoforte.

Attesi a Udine anche i Licaones, vecchie volpi dei palcoscenici nazionali, con la loro mescolanza di swing, musica latina e colonne sonore. Da segnalare poi l'omaggio a Michael Jackson della big band del Tomadini. E per chiudere, il 27 agosto, il trio di Carolina Bubbico, che con Filippo Bubbico e Claudio Filippini presenterà un repertorio di musiche originali, a  cavallo fra tradizione e innovazione.

Quasi inutile specificare che, in tutti gli spettacoli, i protocolli di sicurezza anti-covid saranno rispettati con cura.