Friuli Venezia Giulia
    10 Agosto 2020 Aggiornato alle 17:50
    Spettacolo

    Da Teresa De Sio a Marcorè, 50 appuntamenti con Folkest in Fvg e oltre

    Dal 17 settembre, e fino al 5 ottobre, gli appuntamenti si succederanno in una trentina di comuni, con puntate in Cadore e Slovenia. I concerti saranno dal vivo e on line

    Saranno oltre cinquanta gli appuntamenti per la prossima edizione di Folkest, il festival musicale più longevo del Friuli Venezia Giulia, presentato a Udine.

    Si comincia il 17 settembre, e fino al 5 ottobre gli appuntamenti si succederanno in una trentina di comuni, con le ormai consuete puntate al di fuori dei confini regionali, in Cadore e a Capodistria.

    Tra gli ospiti più noti, Teresa De Sio (che riceverà il premio alla carriera), I Nomadi, Elena Ledda, Neri Marcorè, Edoardo De Angelis, Silvio Orlandi, il siciliano Francesco Giunta, Silvio Trotta (che canterà Angelo Branduardi nel progetto finalista all'ultimo premio Tenco) e naturalmente i protagonisti del premio Cesa, rivolto ai nuovi talenti della world music: a guidarli idealmente ci saranno i Suonno d'Ajere, vincitori nel 2019.

    I concerti dal vivo si alterneranno a quelli online registrati nell'ultimo mese. La direzione artistica è di Andrea Del Favero.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Spettacolo