Friuli Venezia Giulia
    09 Agosto 2020 Aggiornato alle 23:38
    Religioni

    L'Unitalsi nelle piazze con una piantina simbolo di pace e ripartenza

    Per due giorni sarà possibile sostenere l'ente di volontariato che si occupa dei malati e del loro trasferimento a Lourdes e ad altri santuari

    Sabato 4 e domenica 5 luglio l'Unitalsi celebra la 19.ma edizione della sua Giornata Nazionale, offrendo, in tutta Italia, una “piantina” simbolo di pace, fratellanza e di “ripartenza”.

    L'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali vuole sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica a sostenere la vita dell’associazione e i numerosi progetti di carità che vengono realizzati quotidianamente al servizio delle persone più bisognose, grazie al costante impegno dei propri soci.

    Quest'anno testimonial d'eccezione sarà un volontario noto al grande pubblico, l'attore e conduttore televisivo Flavio Insinna. Verrà ricordato, a due anni dalla scomparsa, anche uno dei soci più noti dell'Unitalsi: il compianto Fabrizio Frizzi.

    Sabato 4 e domenica 5 luglio sarà dunque possibile acquistare nelle piazze di tutta Italia la piantina dell'Unitalsi. Un semplice gesto che ciascuno potrà compiere per ringraziare i volontari per l'impegno di questi difficili mesi, ma anche per contribuire alla ripartenza dell'associazione che dal prossimo mese tornerà protagonista nei pellegrinaggi in Italia ed all'estero.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Religioni