La urban dance conquista il centro di Udine

Il festival è organizzato dalla compagnia di danza contemporanea Arearea e nella prossima fine settimana sarà a Venzone e a Palmanova

Ha animato il centro di Udine la performance di  "Area Danza urban dance festival", andata in scena in piazza San Giacomo. Il festival è organizzato dalla compagnia di danza contemporanea Arearea e sabato prossimo, 1 agosto, sarà a Venzone e domenica 2 agosto a Palmanova.

Le ambientazioni urbane fanno da scenografia alla coreografia firmata da Roberto Cocconi, direttore artistico del festival insieme a Marta Bevilacqua. Si tratta di una trilogia di cui il primo capitolo si intitola "Noi siamo il tricheco"  e indaga la psichedelia nel rock degli anni '60. La seconda parte dello spettacolo è invece intitolata "Bach to dance" , un'incursione danzante dei professionisti di Arearea negli spazi urbani in un gesto di libertà e trasgressione che, spiegano gli organizzatori, "ha l'obiettivo di facilitare lo spettatore a un approccio più emotivo e più intimo tra le architetture di spazi e corpi".