Friuli Venezia Giulia
    20 Settembre 2021 Aggiornato alle 23:09
    Politica & Istituzioni

    Esof: l'incontro del premier Conte sul futuro della crocieristica a Trieste

    Il Presidente del Consiglio prima di lasciare la città ha incontrato anche lo scrittore Magris
    di Anna Vitaliani

    Dopo aver parlato dal palco del centro congressi dichiarando che "Trieste è la città ideale per costruire qualcosa destinato a svilupparsi anche in futuro" il Presidente del Consiglio giuseppe Conte - si è chiuso in un lungo e privato incontro con lo scrittore Claudio Magris durato oltre due ore "mi sono riservato una gratificazione intellettuale abbiamo parlato per ore, senza che me ne accorgessi, delle sue opere. Abbiamo registrato l'incontro se vi va si potrà ascoltare è una figura intellettuale di grande levatura" - ha dichiarato il premier.

    La chiacchiera è stata interrotta - per poi però riprendere - da un incontro a porte chiuse di 15 minuti circa dedicato allo sviluppo della crocieristica a Trieste. Non a caso nel giorno in cui è partita - proprio da Trieste - la prima nave da crociera post covid con 300 passeggeri a bordo.

    Presenti all'incontro appunto l'ad di Costa Crociere Michael Thamm, Zeno d'Agostino a capo dell'autorità portuale e il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli. 

    Nel servizio le interviste al Ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli e al Presidente dell'Autorità di Sistema portuale dell'Adriatico orientale Zeno d'Agostino
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Politica & Istituzioni