Friuli Venezia Giulia
    27 Settembre 2020 Aggiornato alle 19:34
    Moda

    Its, il talent di giovani creativi a Trieste diventa un "fashion film"

    In tempi di pandemia, niente sfilate, ma un racconto per immagini sui finalisti, arrivati da tutto il mondo
    di Marinella Chirico

    Its 2020 sta per tagliare il traguardo dell'edizione forse più importante della sua storia quasi ventennale. Parola d'ordine: sostenibilità e creatività responsabile. In tempo di pandemia, sogni, talenti e progetti diventano un fashion film, un racconto per immagini, quelle dei 32 progetti finalisti, arrivati da 16 nazioni.

    In una grande location industriale alla periferia di trieste è stato allestito grande set. Modelli, luci, video, suggestioni danno vita a vestiti e accessori, scelti tra oltre 600 progetti da 60 paesi.
    E lei è la triestina barbara franchin,  per Forbes "una delle 100 donne più influenti in italia", anima del più accreditato talent internazionale di giovani creativi.

    Si diceva sostenibilità. L'80 per cento degli abiti va al macero, solo l' uno per cento viene riciclato. La giuria internazionale di its, con esperti, creativi e giornalisti  voterà a metà ottobre , poi ci saranno le premiazioni a distanza ma in diretta con i vincitori.
    Il fashion film uscirà venerdì 23 ottobre sulla piattaforma digitale di Its. E per la prima volta anche il pubblico, in diretta da tutto il mondo, voterà per scegliere i creativi del futuro.

    Nel servizio l'intervista a Barbara Franchin ideatrice its
     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Moda